Torino è una città tutta da scoprire; spostati nel centro della città, nella ZTL, raggiungi le attrazioni turistiche e i musei più interessanti, visita le residenze Sabaude e le meraviglie architettoniche barocche, tutto eliminando i tempi di attesa, le problematiche del parcheggio, le zone a traffico limitato.
NCC torino ha selezionate per voi alcune tra meraviglie note e meno note del capoluogo Piemontese.
Scopri e visita con il noleggio auto con conducente tutte le meraviglie di Torino, la città magica per eccellenza!
Situata nel centro storico di Torino, la Mole Antonelliana è sicuramente il simbolo più importante del capoluogo piemontese e fra i monumenti più rappresentativi d'Italia
Il nome (Mole) deriva dal fatto che dal 1889 al 1908 fu, grazie a un'altezza di 167,5 metri, l'edificio in muratura più alto del mondo.
Scopri di piùUsufruendo del servizio di noleggio auto con conducente a Torino, magari per lavoro e quindi con poco tempo da dedicare alla scoperta delle bellezze della città, potreste decidere di visitare Piazza Castello, il centro del capoluogo piemontese e sede di alcune delle più importanti attrazioni cittadine.
Scopri di piùTeatro di concerti, manifestazione e comizi elettorali piazza San Carlo è considerato l’elegante “Salotto di Torino”, oltre a essere a tutti gli effetti una delle piazze più belle della città.
Fu inaugurata nel 1638 dal Duca di Savoia, con l'intento di estendere la città verso sud, subto dopo che Torino divenna la capitale del regno.
Scopri di piùNon c'è tifoso del Toro che non conosca questo monumento, così come non c'è amante dell'architettura che non possa rimanere a bocca aperta scoprendo la Basilica di Superga, capolavoro dello Juvarra, che dall'alto della collina sorveglia e osserva la città di Torino.
Scopri di piùUna delle tappe obbligate se visitate Torino è sicuramente il Museo Egizio (propriamente Museo delle Antichità Egizie), cioè il museo il più antico al mondo, considerato il più importante, dopo il bellissimo Museo Egizio del Cairo!
Scopri di piùTorino è la città magica per eccellenza, e se c’è un posto pieno di magia questo sicuramente è il Duomo all’interno del quale possiamo trovare la “Sacra Sindone”, uno degli oggetti Sacri più famosi e discussi al mondo!
Scopri di piùNoleggio Auto con Conducente Torino vi invita a visitare quello che viene considerato l'edificio più "stretto" del mondo: Casa Scaccabarozzi, nota ai torinesi doc come "la fetta di polenta", a causa del suo colore e, soprattutto, della sua curiosissima forma, che ricorda, appunto, la fetta di una delle pietanze più famose del nord Italia.
Scopri di piùInaugura il nuovo Centro Commerciale, To Dreams, che si svilupperà su un'area di oltre 270mila metri quadrati e che ospiterà 100 negozi, 25 ristoranti, aree parcheggio, un'arena eventi, 8 sale cinema e addirittura un hotel quattro stelle con 120 stanze e una pista di go-kart.
Scopri di piùAvete a disposizione un solo giorno e non sapete cosa visitare a Torino?
La migliore soluzione è usufruire del servizio di Noleggio Auto Con Conducente per ottimizzare i tempi di trasporto e attesa, non preoccupandosi delle zone a traffico limitato e senza l'ansia del parcheggio.
Uno degli itinerari che NCC Torino vi consiglia se avete un solo giorno per visitare Torino è:
Queste sono solo alcune delle molte cose da vedere a Torino in auto in un giorno. NCC Torino sarà felice di pianificare con voi altri itinerari in base ai vostri interessi e alle vostre preferenze.
Ecco alcune idee su cosa vedere a Torino in due giorni.
Torino è una città con una storia molto antica, risalente all'epoca dell'Impero Romano. Fondata nel 28 A.C. da Augusto come Augusta Taurinorum, la città era situata a nord della penisola e fungeva da presidio di confine per l'impero. La città era divisa in due parti: la zona est, dove sorgeva il sole e che rappresentava il lato positivo del territorio, e la zona ovest, dove tramontava il sole e nascevano le tenebre. In quest'ultima zona venivano sepolti i morti e crocifissi i condannati. La città è anche famosa per le sue storie e leggende legate all'esoterismo e alla magia, che affascinano ancora oggi molti appassionati del genere.
Nel corso dei secoli, le tradizioni magiche di Torino si sono tramandate e arricchite, creando una ricca e affascinante storia. La città è conosciuta come la "Torino Magica", un luogo in cui convergono le forze del bene e del male, creando un'atmosfera unica e misteriosa.
Secondo gli esperti di esoterismo, Torino rappresenta uno dei vertici del cosiddetto triangolo della magia nera, insieme a Londra e San Francisco. La città è ricca di luoghi e simboli che evocano leggende, miti e credenze sulle forze malvagie, contribuendo alla sua fama come città magica e misteriosa.
NCC Torino vi propone un tour nella Torino Esoterica per visitare i 5 luoghi della Magia Nera!
Scopri di più